Cronaca

Cade da un’impalcatura ad Olevano sul Tusciano, operaio fuori pericolo

Come sta l'operaio caduto dal cantiere nella scuola elementare a Monticelli

Un operaio cade da un’impalcatura nel cantiere edile della scuola elementare ad Olevano sul Tusciano nella giornata di lunedì: migliorano le condizioni di Muha V., secondo quanto riporta La Città. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con due ambulanze e i carabinieri. L’uomo era stato trasportato in elisoccorso all’ospedale San Leonardo di Salerno dove è ricoverato sotto stretta sorveglianza. Avrebbe riportato fratture agli arti inferiori.

Olevano sul Tusciano, operaio cade da un’impalcatura

Un manovale, Muha V. rumeno di 41 anni, residente ad Angri, per cause ancora da accertare, sarebbe caduto da un’impalcatura nel cantiere edile della scuola elementare nella frazione di Monticelli. I fatti sono avvenuti nella tarda mattinata di lunedì 8 agosto. Lanciato l’allarme, sul posto si sono precipitati i sanitari del 118 con due ambulanze e i carabinieri. L’uomo è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale San Leonardo di Salerno dove è ricoverato sotto stretta sorveglianza. Avrebbe riportato fratture agli arti inferiori.

Le indagini

Sono state avviate le indagini per accertare la dinamica di quanto avvenuto e per capire se sono state rispettate le norme sulla sicurezza. Il 41enne è regolarmente assunto. L’uomo, intorno alle 11, avrebbe fatto un volo di circa 10 metri. Il rumeno sembrerebbe in ogni caso cosciente, non in pericolo di vita anche se in prognosi riservata.

Le condizioni migliorano

L’operaio sarebbe fuori pericolo. Gli interventi chirurgici eseguiti-  necessaria l’asportazione della milza, diversi gli organi spappolati – sono andati a buon fine: la prognosi per precauzione rimane ancora riservata ma dal Ruggi arrivano buone notizie, il manovale sembra migliorare. Proseguono intanto le indagini del sostituto procuratore sulla vicenda. Sembra infatti che il 40enne non avesse l’imbracatura prevista. Nel fascicolo aperto potrebbero essere iscritti degli indagati. Per ora il cantiere è sotto sequestro ma il Comune conta il dissequestro.

Articoli correlati

Back to top button