Cade in mare mentre pesca: 59enne di Camerota salvato dalla Guardia Costiera

guardia costiera

Un pescatore di 59 anni, residente a Marina di Camerota, è stato salvato dalla Guardia Costiera dopo essere caduto in mare durante una battuta di pesca

Un pescatore di 59 anni, residente a Marina di Camerota, è stato salvato dalla Guardia Costiera dopo essere caduto in mare durante una battuta di pesca.

Cade in mare per andare a pesca: salvato

Momenti di paura per un 59enne di Marina di Camerota, il quale è caduto in mare mentre era a pesca. È successo ieri sera, dopo alcune ore che era uscito in barca: tuttavia, non aveva fatto ancora ritorno al porto.

La moglie, preoccupata dalla lunga assenza del marito, ha immediatamente allertato gli uomini della Capitaneria di Porto di Palinuro, i quali si sono messi subito alla ricerca del pescatore.

Dopo ore di intensa ricerche, il 59enne è stato trovato a largo di Porto Infreschi dagli uomini della motovedetta della Guardia Costiera di Marina di Camerota diretti dal Primo Maresciallo Gerardo Ruocco.

L’uomo era caduto in acqua, mentre la barca ancora in movimento aveva continuato a muoversi per poi infrangersi lungo la costa. Portato in salvo, fortunatamente le condizioni di salute del pescatore non hanno destato particolare preoccupazione e dunque non è stato necessario alcun ricovero in ospedale.

TAG