Caggiano, riaperta la strada provinciale: via il blocco di cemento dopo 10 anni

caggiano-blocco

Dopo 10 anni dal crollo di alcune abitazioni, riapre la strada provinciale 341. Il blocco di cemento che ostruiva il passaggio è stato portato via

Dopo 10 anni dal crollo di alcune abitazioni, riapre la strada provinciale 341 in località Murge. Il blocco di cemento che ostruiva il passaggio è stato portato via.

Riaperta la strada provinciale, via il blocco di cemento

Era il 2009 quando a causa del crollo di alcune abitazioni del centro storico di Caggiano e di parti di roccia del costone fu chiusa la strada Caggiano-Salvitelle. Si tratta della strada provinciale 341 in località Murge nel tratto dalla Via Fonte Tufolo alla località Murge Cappello.

In questi anni il tratto è stato sostituito da un percorso comunale non proprio eccellente e anche logorato dal tempo e dal traffico, così era essenziale poter riaprire la strada provinciale. Dopo milioni di investimento, messa in sicurezza del costone e delle case e dopo la solita lungaggine burocratica, questa mattina, finalmente, una ruspa ha potuto togliere il blocco in cemento che – come una lapide stava sancendo la morte di questo tratto di strada.

TAG