Salerno, è stato avvistato il cadavere di un grosso calabrone in via Carmine: sgomento tra i passanti

calabrone-morto

Sembra avere la forma di un calabrone, lungo circa 5 centimetri e con grosso pungiglione. Il grosso insetto è stato avvistato da un passante

Il cadavere di calabrone dalle grandi dimensioni è stato avvistato all’altezza del distributore di benzina Erg, nei pressi di via Carmine. Il fatto ha suscitato non pochi scalpori tra i passanti, uno di essi – terrorizzato – non ha esitato ad allertare le testate locali.

Grosso calabrone morto a Salerno

La carcassa è stata avvistata nei pressi del distributore di benzina Erg, attualmente recintato per lavori. L’insetto sembra avere in tutto e per tutte le sembianze di un calabrone, sebbene presenta delle particolarità che hanno suscitato parecchio scalpore tra coloro che si sono avvicinati senza rimanerne inorriditi.

Si tratta di una creatura davvero impressionante, rara da trovare tra le zone centrali di Salerno ed è il segnale di una drammatica carenza igienico-sanitaria che si palesa puntualmente durante i periodi estivi. L’auspicio è che gli addetti intervengano il prima possibile, sia presso il quartiere Carmine, sia in tutti i rioni della città.

TAG