Senza categoria

Calcio, il Messina batte la Salernitana

La Salernitana conquista la serie B la scorsa settimana ed è già in vacanza. Una partita per niente emozionante, almeno per i granata, quella disputata ieri a Messina.

La squadra di Menichini ha subito 4 gol, due nel primo tempo e due nel secondo, con una doppietta di Corona e il rigore di Stefani. Nel secondo tempo il Messina sfiora per ben due volte la quinta rete. E la Salernitana resta impassibile, del resto sono già in serie B e il Messina doveva assolutamente salvarsi e giocarsela ai play-out.

La squadra di mister Menichini ha disputato la gara al San Filippo con il 4-2-3-1 con Russo tra i pali, Tuia sulla fascia difesa con Lanzaro, Trevisan e Franco; sulla tre quarti agivano, invece, Gabionetta, Negro e Perrulli mentre Calil ha giocato come unica punta.

Gabionetta al 10’ sfiora il gol e al 12’ Nigro porta in vantaggio i padroni di casa, su assist di Corona. Al 18’ Corona raddoppia per il Messina su cross di Ciciretti. E così si conclude il primo tempo: con i granata sotto di due reti.
Nei primo minuti della ripresa Negro, per la Salernitana, viene anticipato, al momento del tiro, dal difensore del Messina e successivamente Perrulli sfiora il gol. Al 7’ della ripresa su calcio d’angolo gol di Corona, con una conclusione dalla distanza, palo interno e rete, portando a 3 le reti dei padroni di casa. All’11’ i granata restano in 10 dopo l’espulsione del portiere Russo per fallo in area di rigore. Dal dischetto Stefani segna porta a 4 le reti del Messina, con la squadra di Menichini completamente annichilita.
I granata reagiscono e trovano al 27esimo, con Crista, la rete del 4-1. Quattro minuti dopo la Salernitana trovano il secondo gol con Negro.
Al triplice fischio il punteggio è di 4-2 per la squadra siciliana di mister Di Costanzo. Una Salernitana, dunque, priva di stimola con la serie cadetta già raggiunta nella partita della settimana scorsa.

Il tabellino della gara

MESSINA (4-4-2): Berardi, Donnarumma, Altobello (22’st Silvestri), Pepe, Stefani (dal 21’st Silvestri), Damonte, Benvenga 833’st Bonanno), Nigro (25’st Bortoli), Corona, Ciciretti, Mancini. A disp.: Iuliano, Cane, Orlando. All.: Di Costanzo.

SALERNITANA (4-2-3-1): Russo; Tuia, Lanzaro, Trevisan, Franco; Bovo (dal 1’st Tagliavacche), Pestrin; Gabionetta, Negro, Perrulli (dal 19’st Cristea); Calil (dal 12’st Gori). A disp.: Bocchetti, Pezzella, Favasuli, Mendicino. All.: Menichini

Marcatori: 12’pt Nigro (M), 18’pt Corona (M), 8’st Corona (M), 12’st Stefani (M) su rig., 27’st Cristea (S), 32’st Negro (S).

Ammoniti: Tuia (S), Franco (S), Ciciretti (M), Gabionetta (S). Espulso all’11’st Russo (S) per fallo da ultimo uomo. Angoli: 3-2. Recuperi: 1’pt-4’st.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio