Senza categoria

Calcio, vecchie glorie dell'Ebolitana in campo: torna la corazzata 1995/96

EBOLI. Sabato 16 aprile, tornano in campo le vecchie glorie dell’Ebolitana 1995/96. Da un’idea di due storici tifosi: Damiano Coppola e Raffaele Giudice. Un vero e proprio amarcord calcistico per una quindicina tra atleti e staff tecnico di quell’epoca. Sarà presente anche l’allenatore Vittorio Belotti.

Una festa sportiva, di vecchie glorie che ha visto l’adesione da parte di: mister Vittorio Belotti, il massaggiatore Carmine Guerriero detto “Gargamella”, Pasquale Guarnaccio, Natale Minichini, Paolo Maisto, Lorenzo e Daniele Bonavoglia, Fabrizio Bucciarelli, Massimo Trezza, Mario Lardo, Luca Di Mieri, Franco Di Martino, Angelo De Cicco, Luigi Paesano, Pietro Cerino e Peppe Orlando.

All’epoca la Pro Ebolitana fece suo il campionato di Eccellenza, conquistando 72 punti e accedendo al campionato di serie D (a quei tempi Interregionale). La rosa era la seguente: Guarnaccio, Maisto, Bonavoglia L., Di Martino, Streppone, Serao, Bucciarelli, Cerino, Trezza, Paesano, Tortora, Rasi, Lardo, De Cicco, Bonavoglia D., Di Mieri.

Fonte: Salernonotizie.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio