Cambia Marcia, in bicicletta da Milano a Padula contro il cancro: il viaggio di Marco

cambia-marcia-marco-vegliante

Cambia Marcia, in bicicletta da Milano a Padula contro il cancro: tutte le tappe del viaggio di Marco Vegliante, 1500 km in tutto

Cambia Marcia è un lungo e appassionante viaggio a tappe che in circa un mese dall’11luglio, vedrà Marco Vegliante, giovane originario di Padula, pedalare dal Nord al Sud Italia, dalla Pianura Padana al Parco del Cilento Vallo di Diano e Alburni, da Milano fino a Padula lungo un percorso di circa 1.500 km.

Cambia Marcia, in bicicletta da Milano a Padula contro il cancro

Al momento Marco si trova in Umbria e il suo arrivo a Roma è previsto per venerdì trentuno luglio. Attraverserà la provincia di Rieti lungo la via di Francesco, poi i Castelli Romani e la provincia di Latina in direzione di Caserta dove proseguirà alla volta di Benevento.

Le tappe in Campania

Dal Sannio, attraverserà l’Irpinia: San Leucio del Sannio, Altavilla Irpina, Grottella, Avellino, Bellizzi Irpino, Montoro, San Mango Piemonte fino a Salerno.

La storia

È la storia di una rivincita e di una rinascita, del ritorno a casa di chi, dopo aver combattuto la propria battaglia personale contro il cancro, ha deciso di riprendersi indietro il tempo e le opportunità di cui la malattia ha provato a privarlo.

Viaggio solidale

Durante il viaggio, sarà promossa una raccolta fondi per finanziare e sostenere la ricerca ed incentivare l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce, da destinare alla Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, ente beneficiario dell’iniziativa.

Messaggio di speranza

Cambia Marcia non si limita ad essere una semplice raccolta fondi: oltre a sostenere la ricerca e la prevenzione, veicolerà anche un messaggio di speranza dedicato a tutte le persone che stanno lottando contro questo male, affinché possano trovare nel racconto di questo viaggio la forza e la motivazione per affrontare la loro personale battaglia.

Il viaggio sui social

Sarà possibile seguire il viaggio di Marco su tutti i canali social di Cambia Marcia:

TAG