Eventi e cultura

Camera in Tour 2019, territorio musica e ospitalità: gran finale con Renzo Arbore

Gran finale con il botto, o meglio con i fuochi artificiali, per l’edizione 2019 di Camera in Tour. Decine di migliaia di persone hanno partecipato in piazza della Concordia a Salerno al concerto finale della Rassegna con Renzo Arbore e la sua Orchestra Italiana. 

Camera in Tour 2019, gran finale con Renzo Arbore

Uno show coinvolgente con il pubblico tutto in piedi per applaudire, ballare e cantare le canzoni dell’artista e le più belle melodie napoletane ed italiane. Apoteosi conclusiva con “Luna Rossa” mentre il cielo della città di Salerno si colorava dei fuochi artificiali predisposti dal Comune di Salerno al termine della Festa del Patrono San Matteo. ” Siamo felicissimi – dichiara il Presidente della Camera di Commercio Andrea Prete – per questa spettacolare conclusione della rassegna Camera in Tour che abbiamo voluto a Salerno nel giorno della Festa del Santo Patrono San Matteo.
La straordinaria partecipazione di pubblico conferma la validità della nostra idea di promuovere e valorizzare il territorio con grandi appuntamenti di cultura e spettacolo destinati ai concittadini ed ai turisti.
Tutti gli appuntamenti hanno fatto il pieno delle presenze grazie anche alle incantevoli location ed alla qualità della programmazione artistica”. Dopo l’appuntamento iniziale a Palinuro con “Lucio incontra Lucio” di e con Sebastiano Somma, Camera in Tour ha fatto tappa a Villa Matarazzo di Santa Maria di Castellabate con il Concerto dell’Orchestra del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno diretta da Ezio Bosso.
Terzo appuntamento a Minori con una briosa “Vedova Allegra”. Emozionante la serata all’ombra dei templi di Paestum con l’Orchestra del Teatro di San Carlo diretta da Daniel Oren. Chiusura nel capoluogo con Renzo Arbore che ha avuto parole di ammirazione per la città (“che culo nascere a Salerno”, ha scherzato dal palco) e di ricordo per Luciano De Crescenzo salutato da un applauso scrosciante. Camera in Tour 2019 si avvalsa del contributo e della partecipazione di: Comune di Centola/Palinuro, Comune di Castellabate e Parco Nazionale del Cilento, Alburni, Vallo di Diano, Comune di Minori, Comune di Capaccio/Paestum, Direzione Area Archeologica Paestum, Comune di Salerno.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio