Cronaca

Camerota, duecento naturisti si ritroveranno per il sesto raduno nazionale

CAMEROTA. Oltre duecento naturisti tra una decina di giorni si ritroveranno nel Cilento per il sesto raduno nazionale.

L’appuntamento è Marina di Camerota. La tre giorni è organizzata dall’Associazione Naturisti Italiani in collaborazione con  l’amministrazione comunale di Camerota che quattro anni fa con il sindaco Antonio Romano ha autorizzato l’unica spiaggia per naturisti nel Sud Italia.

La spiaggia del Troncone si trova lungo la statale che collega Marina di Camerota con Palinuro. Non é riservata solo ai naturisti. È necessario percorrere un centinaio di metri circa prima di incontrare il cartello “FKK ” con la delibera per la pratica naturista, e da lì in poi è possibile tranquillamente togliersi il costume. A dividere i naturisti dagli altri bagnanti uno sperone di roccia.

Per il raduno che si terrà dal 20 al 22 maggio, é stato prenotato in esclusiva il Villaggio Touring Club. Venerdì prossimo é prevista la conferenza stampa per presentare il programma delle attività che si svolgeranno principalmente all’interno della struttura turistica con qualche capatina sulla spiaggia del Troncone.

Tra gli appuntamenti più attesi l’uscita in barca per ammirare gli angoli più suggestivi di Marina di Camerota. I naturisti, guai a definirli nudisti, fanno del nudo totale una filosofia di vita, è il loro modo per entrare in contato con la natura. Il naturismo è principalmente rispetto per se stessi e per gli altri ma é anche l’espressione di una vasta cultura che pone l’uomo e la natura sullo stesso piano.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio