Cronaca

Camerota: lotteria del paese, sindaco annulla estrazione causa brogli

CAMEROTA. Annullata l’estrazione del 22 agosto 2017 per la manifestazione «lotteria di beneficenza in onore di San Domenico 2017». A deciderlo il sindaco di Camerota Mario Scarpitta con un decreto sindacale.

Come ogni anno qualche giorno prima dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Marina di Camerota il comitato festa distribuisce blocchetti per la vendita dei biglietti della lotteria. Anche quest’anno, come quelli passati, turisti e residenti in egual modo hanno acquistato i tagliandi.

A differenza delle passate estrazioni il primo premi, però, non era un’automobile, ma un assegno di 5mila euro. L’estrazione, come da richiesta, doveva tenersi il 20 agosto. Per cause sconosciute, però, fu posticipata di 2 giorni. A questo va ad aggiungersi l’assenza dell’incaricato di vigilanza durante le fasi d’estrazione.

Non solo, a quanto pare, alle operazioni conclusive delle lotteria, c’è l’obbligo di assistenza da parte di un incaricato del sindaco. Anche questo non è avvenuto.

Il primo cittadino di Camerota ha dunque deciso di annullare l’estrazione. Scarpitta ha inoltre nominato come incaricato deputato alla vigilanza e controllo delle regolari operazioni legate all’estrazione dei premi della lotteria il dipendente comunale Antonio Forte, dell’ufficio tributi.

L’estrazione è stata rimandata nuovamente all’8 Settembre, ore 20.00, preso la parrocchia della chiesa di Sant’Alfonso in piazza San Domenico.

(fonte e foto Il Mattino)

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio