Cronaca

Camerota e Montesano sulla Marcellana rinviano il ritorno a scuola

Altri due comuni della provincia di Salerno posticipano il ritorno a scuola. Si tratta di Montesano sulla Marcellana e Camerota. La campanella per gli studenti, in entrambi i casi, suonerà soltanto il 28 settembre (invece del 24).

Camerota posticipa il ritorno a scuola

Il sindaco di Camerota, Mario Scarpitta, ha firmato l’ordinanza che sposterà il ritorno in classe. Più volte, il primo cittadino aveva chiesto alla Regione Campania di prolungare le ferie estive a causa del coronavirus.

A Montesano sulla Marcellana la scuola riprenderà il 28 settembre

Stessa scelta a  Montesano sulla Marcellana. Il sindaco Giuseppe Rinaldi ha reso noto che per gli alunni del paese la campanella suonerà il 28 settembre, anziché il 24.

“Considerato che quasi tutti i plessi scolastici di Montesano Sulla Marcellana sono sede di seggi elettorali, sentita la Dirigente Scolastica del nostro Istituto Omnicomprensivo sulla necessità di avere a disposizione ulteriori utili giorni per la predisposizione di tutte le misure di sicurezza per un sereno rientro a scuola, con specifica Ordinanza, si rinvia l’inizio dell’a.s. 2020/21 per i plessi scolastici tutti di Montesano Sulla Marcellana a Lunedì 28 settembre 2020”, ha detto il primo cittadino.

Articoli correlati

Back to top button