Camerota. Per Natale, il presepe sottomarino e il pattinaggio su ghiaccio

camerota sul ghiaccio

Nuove attrazioni di Natale a Camerota per i turisti, che potranno ammirare il presepe sottomarino e divertirsi sulla pista di pattinaggio su ghiaccio

Nuove attrazioni tra gli eventi di Natale a Camerota per i turisti, che potranno ammirare il presepe sottomarino e divertirsi sulla pista di pattinaggio su ghiaccio.

Natale a Camerota col presepe sottomarino e il pattinaggio su ghiaccio

Due novità che hanno destato già tantissimo scalpore e una buona dose di curiosità in giro. Il presepe sottomarino sarà installato, benedetto e inaugurato il prossimo 8 dicembre, alle ore 19.30. La pista di pattinaggio su ghiaccio entrerà in funzione invece il 13 dicembre, con l’inaugurazione alle ore 19.

Fino al giorno della Befana, a Marina di Camerota si avrà la possibilità di vivere esperienze di ogni genere: dalle rappresentazioni teatrali, alle rievocazioni storiche; dalle serata di beneficenza, ai giochi per i bambini, fino ai concerti.

Poi esperienze di gusto, spettacoli vari, tombolate di gruppo e tanto altro. Insomma, un Natale tutto da vivere quello organizzato dall’associazione Tuttinsieme e dal comitato Luciammare.

Le dichiarazioni del sindaco Mario Salvatore Scarpitta:

Sono due grosse attrattive che abbiamo voluto inserire in questo programma. Una che riguarda il carattere religioso e quindi il mare che si unisce alla tradizione.

È bello immaginarsi un presepe sott’acqua che attiri tanti fedeli e rinnovi in modo originale la tradizione e la natività. Sotto questo punto di vista sarà davvero una grande attrazione.

L’altra invece è vedere una pista di pattinaggio su ghiaccio in un Comune ad alta vocazione turistica, soprattutto in estate e la speranza è richiamare tantissimi giovani da tutto il comprensorio che possano divertirsi attorno a questa attrazione ma non solo.

Stiamo lavorando ad altri due grandi eventi che si terranno alla fine di quest’anno e nel giorno di Capodanno. Camerota che riempie sempre di più il tuo tabellone di eventi ed appuntamenti e che cerca di non chiudere mai la stagione.

TAG