Eventi e cultura

Camerota: sabato il via alla terza edizione di Luciammare

Prenderà il via sabato prossima la terza edizione di Luciammare a Camerota. Ricco il calendario di appuntamenti natalizi per grandi e piccoli.

Sabato il via alla terza edizione di Luciammare a Camerota

L’evento, organizzato dall’associazione Tuttinsieme, trasformerà il porto di Marina di Camerota che, dall’8 dicembre all’8 gennaio, diventerà uno spazio per grandi e piccini dal fascino natalizio, con tante sorprese rispetto all’edizione 2017.

Torna il “giardino incantato”, fortemente voluto dai bambini. Poi la “slitta gigante”, un’attesissima installazione luminosa, la cascata di luci lungo il molo e i fari che colorano il mare.

Sabato 24 novembre, dunque, Marina di Camerota accenderà le sue Luciammare. Alle 18.30 in piazza San Domenico si esibiranno i bambini dell’associazione Carpe Diem con i canti di Natale al cospetto della chiesa. Poi la tipica zeppolata, che ogni anno riscuote un gran successo e l’accensione delle luminarie.

L’evento si sposterà in zona porto con mercatini dell’artigianato, musica dal vivo e fuochi d’artificio. Circa un’ora prima, alle 17.15, toccherà alla frazione Lentiscosa che accenderà le sue luci con, a seguire, la zeppolata e un musica per grandi e piccini.

Domenica 25, poi, toccherà a Camerota capoluogo alle 17.30 (a seguire zeppolata e musica) e Licusati alle 18.30 (a seguire buffet di dolci offerto dalla comunità e musica).

Luciammare vede il patrocinio del Comune di Camerota e dell’ufficio turistico La Perla del Cilento. L’Amministrazione Comunale, tramite gli introiti della tassa di soggiorno, ha deciso di destinare, in egual misura, un contributo per tutte e quattro le frazioni. Con l’aiuto dell’Amministrazione sono stati addobbati i paesi dell’entroterra con le luminarie di Natale. Ogni frazione, inoltre, sta organizzando il proprio calendario di eventi.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio