Cronaca

Salerno, Cammarota su Salerno Sistemi: “Possibile prescrizione decennale”

SALERNO. “Apprendiamo dal Presidente di Salerno Sistemi, Vincenzo Luciano, oggi ascoltato in Commissione Trasparenza, che nel 2014 sono stati rimborsati solo coloro che ne hanno fatto richiesta, e quindi una parte soltanto dei tantissimi i cittadini che hanno titolo e diritto per i dovuti rimborsi”.

Lo afferma in una nota l’avvocato Antonio Cammarota, il quale dichiara che “potrebbe configurarsi la prescrizione decennale in quanto si riferisce a un indebito arricchimento e non a un canone.

Tutti coloro i quali hanno una pertinenza con autonomo contatore possono richiedere i dovuti rimborsi fino al 2007, in subordine al 2012”.

Come procedere?

“La proposta di incrociare i dati dell’ufficio tributi, che registra le pertinenze, con quelle di Salerno Sistemi, che registra i contatori, non è stata accolta – continua Cammarota – per cui è stato richiesto di ripristinare il sistema della password comunicata in bolletta con cui accedere alla propria posizione via internet, per cui attendiamo determinazioni da Salerno Sistemi che si è riservata di riscontrare la specifica istanza”.

“Intanto – conclude Cammarota – la Nostra Libertà continua l’assistenza legale gratuita mettendo a disposizione i propri consulenti tecnici e legali per le pratiche di rimborso, tutti i giorni dalle 9 alle 13 nella sede di via Lucio Petrone”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio