Cronaca

Camorra a Cava de’ Tirreni, interrogati 4 funzionari del Comune

CAVA DE’ TIRRENI. Camorra a Cava de’ Tirreni, interrogati 4 funzionari del Comune. Funzionari e dirigenti di Palazzo di Città nel mirino degli investigatori della Direzione Distrettuale Antimafia. Proseguono infatti le indagini della Dda a una settimana dal blitz che ha portato all’arresto di quattordici persone e che ha scosso il Comune di Cava de’ Tirreni per le presunte infiltrazioni camorristiche che vedrebbero coinvolti anche qualche esponente della politica locale e i dipendenti di Palazzo di Città.

Camorra a Cava de’ Tirreni, interrogati 4 funzionari del Comune

Nella giornata di ieri almeno quattro sarebbero stati i funzionari del Comune sentiti dagli inquirenti. Fari puntati, in particolare, sulle vicende che hanno riguardato due anni fa l’organizzazione e lo svolgimento dell’Expo Pizza nell’area parcheggio di via Gramsci. Occupazione del suolo pubblico, somministrazione di alimenti e allestimento di pubblico spettacolo: queste le autorizzazioni necessarie per lo svolgimento dell’evento, ma a quanto pare – come fecero sapere all’epoca dagli uffici di Palazzo di Città – ci sarebbero stati problemi con tutti e tre i tipi di permessi.

Durante i primi sopralluoghi della polizia locale era stato accertato che gli organizzatori dell’evento – pur affermando di aver prodotto in via telematica la necessaria segnalazione di inizio attività (Scia) – non avevano esibito alcuna autorizzazione alla somministrazione di alimenti. Secondo indiscrezioni i funzionari sentiti ieri, dunque, sarebbero stati chiamati a rispondere in merito a quella vicenda del settembre 2016 e, insieme a loro, sarebbe stato ascoltato anche un esponente della polizia locale.

Intanto continuano a sentirsi in città le ripercussioni che, a livello politico, sta avendo l’intera vicenda. Il sindaco Vincenzo Servalli non nominerà la nuova giunta prima della prossima settimana: con tutta probabilità il nuovo esecutivo, fatto per la maggior parte di riconferme, sarà presentato lunedì.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio