Camorra, famiglie e clan più potenti a Salerno: la relazione aggiornata della DIA

La Direzione Investigativa Antimafia ha pubblicato la relazione semestrale presentata dal Ministro dell’interno

Quali sono famiglie clan di camorra più potenti a Salerno e provincia? A rispondere è la Direzione Investigativa Antimafia che nelle scorse ore ha pubblicato, sul sito del Senato della Repubblica, la relazione semestrale presentata dal Ministro dell’interno e relativa all’analisi sui fenomeni di criminalità organizzata di stampo mafioso del II semestre del 2021.


LA RELAZIONE COMPLETA SULLA CAMPANIA


L’analisi è realizzata sulla base delle evidenze investigative, giudiziarie e di prevenzione e conferma, ancora una volta, che il modello ispiratore delle diverse organizzazioni criminali di tipo mafioso appare sempre meno legato a eclatanti manifestazioni di violenza ed è, invece, rivolto verso l’infiltrazione economico-finanziaria. Ciò appare una conferma di quanto era stato già previsto nelle ultime Relazioni ed evidenzia la strategicità dell’aggressione ai sodalizi mafiosi anche sotto il profilo patrimoniale tesa ad arginare il riutilizzo dei capitali illecitamente accumulati per evitare l’inquinamento dei mercati e dell’Ordine pubblico economico.



Camorra, famiglie e clan più potenti a Salerno e provincia: la relazione 2021

La Relazione sull’amministrazione della giustizia nell’anno 2021 presentata dalla Presidente della Corte di Appello di Salerno, Iside Russo, il 22 gennaio 2022 pone in primo…



Exit mobile version