Cronaca

Colpita da un infarto durante la Festa di San Michele, donna salvata da un cittadino

Colpita da un infarto durante la Festa di San Michele al Quadrivio di Campagna. Donna salvata grazie l'intervento di un cittadino

Colpita da un infarto durante la Festa di San Michele al Quadrivio di Campagna. Protagonista della vicenda una donna che è stata salvata da un cittadino. A raccontare la vicenda, è il sindaco Roberto Monaco.

Campagna, colta da infarto durante la Festa: salvata da un cittadino

“Quanto accaduto la sera della Festa di S.Michele a Quadrivio, durante la quale una signora è stata colpita da arresto cardiaco ed ha ricevuto le manovre di primo soccorso da Cosimo Buccella (istruttore BLSD) che si trovava sul posto, ci fa riflettere sull’importanza, nei Comuni, di avere persone formate alle manovre Salvavita ( che sappiano anche far funzionare un defibrillatore). L’Intervento tempestivo, da parte di un cittadino formato, può aumentare le percentuali di sopravvivenza. Ecco, allora, che occorre sensibilizzare e formare sempre più persone.
In questi anni, vari corsi di formazione si sono svolti sul territorio (durante i quali abbiamo anche formato i volontari del nucleo comunale di Protezione Civile di Campagna) ed altri si svolgeranno nei prossimi mesi. Riteniamo che sia un dovere morale e sociale imparare le manovre Salvavita. Intanto, un forte ringraziamento a Cosimo Buccella e tanti cari auguri alla Signora soccorsa“, ha raccontato sui social il primo cittadino Roberto Monaco.

Articoli correlati

Back to top button