Cronaca

Campagna, inaugurato il “Centro Federale Nazionale FIDASC-CONI”

CAMPAGNA. Nel centro dei Picentini in località “Tuoro” di Serradarce, nasce il “Centro Federale Nazionale Fidasc- Coni”, una struttura che si immerge a 360° in uno straordinario palcoscenico naturale.

Il taglio del nastro per inaugurare il Centro è stato effetuato oggi alla presenza di Giovanni Malagò, presidente nazionale del CONI, accompagnato dal suo segretario, Roberto Fabbricini, e dal presidente nazionale della Fidasc, Felice Buglione.

Il Centro, sarà aperto a tutti i tesserati Coni, è strutturato con apposite postazioni tecniche che daranno la possibilità di ospitare le gare, permetteranno le esibizioni tecnico-sportive e le consuete esercitazioni relative a tutte le discipline agonistiche previste dalla Fidasc (“Federazione italiana Discipline con Armi Sportive da Caccia”).

La manifestazione è stata fortemente voluta dal tre volte Campione del Mondo di tiro, Massimo D’Ambrosio, nonché presidente del Centro Nazionale Federale Fidasc Campagna.

Oltre al presidente del Coni Malagò, hanno preso parte all’inaugurazione della struttura anche i rappresentanti del Coni regionali e provinciali, l’on. Simone Valiante e l’on. Maria Ricchiuti, il delegato regionale all’agricoltura caccia e pesca, Franco Alfieri, il sindaco di Campagna, Roberto Monaco, ed i sindaci dei comuni di Oliveto Citra, Eboli, Castiglione dei Genovesi e di Castelnuovo di Conza.

La manifestazione si è conclusa con la visita al centro storico di Campagna dove è stata organizzata, in via del tutto eccezionale, la “Chiena”, marchio di fabbrica del Comune.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio