Cronaca

Anche a Campagna banditi i botti di Capodanno

L'ordinanza del sindaco Roberto Monaco

Co l’ordinanza numero 98 del 2020, che bandisce i fuochi pirotecnici, il sindaco di Campagna, Roberto Monaco, ha decretato lo stop definitivo ai botti di Capodanno.

“Le strutture ospedaliere sono già fortemente provate dalla gestione della Pandemia, sarebbe da irresponsabili impegnarle a causa di esuberanze collegate a botti e petardi”, ha detto il sindaco.

Campagna: ordinanza contro i botti di Capodanno

La notte di San Silvestro 2020 non ci sarà spazio per i botti e i fuochi pirotecnici in molte zone d’Italia, alla lista dei comuni che hanno bandito le celebrazioni “esplosive” si aggiunge anche il comune di Campagna. Il sindaco Roberto Monaco ha appena firmato un’ordinanza, la numero 98 del 2020, che bandisce i fuochi pirotecnici.

Le parole del sindaco

“Le strutture ospedaliere sono già fortemente provate dalla gestione della Pandemia, sarebbe (in generale, ma quest’anno in particolare) da irresponsabili impegnarle a causa di esuberanze collegate a botti e petardi, ecc. Si fa appello,pertanto, innanzitutto al senso civico di ognuno di voi. In ogni caso, il sindaco di Campagna ha emesso Ordinanza (Ordinanza n. 98 del 30 dicembre 2020) contro i fuochi pirotecnici”, ha scritto il Sindaco Roberto Monaco su Facebook.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio