Campania, De Luca ai giovani: “Siamo ripartiti come Regione”

giovani, traffico, de luca, assemblea vigili

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rivolto un messaggio ai giovani della Regione invitandoli alla fiducia

In un messaggio pubblicato sulla sua pagina social ufficiale il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, si è rivolto ai giovani invitandoli alla speranza e alla fiducia negli sforzi delle autorità per rilanciare il Paese e la Regione.

In particolare il presidente si riferisce al 2018 come l’anno del “decollo di grandi progetti territoriali”.

Questo il testo integrale del messaggio sui social.

“I giovani non credono più in questo Paese perché è un posto nel quale si fa fatica a concretizzare una qualunque idea, un qualunque slancio positivo, creativo, perché la vera cappa di piombo che pesa sull’Italia è il groviglio burocratico, amministrativo e giudiziario che rende quasi una impresa eroica tradurre qualunque progetto in realtà.

In Campania e nel Sud abbiamo due grandi criticità: il tasso di emigrazione giovanile, soprattutto dei giovani scolarizzati, e il tasso di disoccupazione giovanile che rimane estremamente alto.

Però anche ai giovani campani dico: siamo ripartiti come Regione.

Il 2018 sarà l’anno di decollo anche di grandi progetti territoriali, con i fondi europei, dal litorale Domizio, a Napoli Nord all’Agro Nocerino-Sarnese.

C’è da guardare con fiducia agli anni che abbiamo davanti.”.

TAG