Cronaca

Saldi invernali, primo giorno in Campania

SALERNO. Partono i saldi in Campania e i negozianti sono ottimisti.

Le percentuali di sconto che si leggono in vetrina vanno dal 30% al 40%, ma alcuni esercenti hanno avviato le vendite con i prezzi scontati già qualche giorno fa.

Nel primo giorno di saldi il trend sembra essere positivo, sia nei negozi che nei centri commerciali. A “La Reggia Designer Outlet”, ad esempio, i dati raccolti in mattinata lasciano già prevedere un incremento rispetto al 2017.

Grande afflusso dunque, ma l’entusiasmo del primo giorno potrebbe calare presto e nel frattempo Codacons e Guardia di Finanza mettono in guardia dalle truffe.

Le previsioni

Secondo Codacons solo il 40% degli italiani approfitterà delle vendite di fine stagione per fare qualche acquisto in più.

“Il flop dei saldi è da attribuire a diversi fattori – spiega il presidente Carlo Rienzi – Far partire gli sconti a ridosso delle festività natalizie e di Capodanno è una scelta suicida, perché i portafogli degli italiani risultano già svuotati dalle spese per regali, pranzi e cenoni”.

Effetto Black Friday

Quest’anno poi ad influire è anche l’effetto “Black Friday” che, grazie ai suoi 4 giorni di sconti speciali nei negozi, ha portato molti consumatori ad anticipare acquisti che avrebbero magari fatto durante i saldi.

Commercio online

Infine a decretare la morte delle vendite di fine stagione troviamo il commercio online il quale, grazie a promozioni valide tutto l’anno, attira un numero sempre crescente di cittadini.

Saldi invernali: le regole per evitare le fregature

Saldi invernali, 10 consigli per evitare le fregature

 

 

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio