Salerno, approvata la delibera per il rifacimento del campetto dei Salesiani

campetto-salesiani-salerno-delibera-rifacimento

Campetto dei Salesiani a Salerno, arriva la delibera per il rifacimento. Soddisfazione della consigliera comunale Sara Petrone dei progressisti

Arriva l’ok per il rifacimento del campetto dei Salesiani Salerno. Soddisfazione della consigliera comunale Sara Petrone, congratulatasi con la Giunta Comunale per l’approvazione delle delibera.

Campetto dei Salesiani Salerno, delibera per il rifacimento

“Si tratta di un importante centro di aggregazione per i nostri giovani, penso uno dei pochi che attualmente riesce a unire un così gran numero di ragazzi insieme ai loro genitori con i suoi eventi annuali, come “estate ragazzi” e “settembre ragazzi”, oltre allo storico “festinsieme” e a tutte le molteplici occasioni sociali che ragazzi e genitori creano durante l’anno anche con l’ausilio degli educatori, composti da uomini consacrati e giovani con la vocazione all’educazione e dell’animazione dei “più giovani”

Questa magnifica realtà da troppi anni era affranta dalla presenza di un campetto da calcio troppo pericoloso per i giovani che si allenano e giocano lì ogni giorno, non potendo andare altrove”.

La soddisfazione di Sara Petrone

“Sono felice di aver dato il mio contribuito alla risoluzione del problema, grazie anche al sostegno dell’assessore alle politiche sociali Nino Savastano e del consigliere regionale Luca Cascone che in questi anni ha preso a cuore con me le sorti e l’importanza del centro Salesiani e della sua messa in sicurezza, da quando è tornato, nel 2016 con me a rivedere il campetto dove anche lui aveva più volte giocato da ragazzo (e promettente calciatore, come raccontano! 😂 ). Un bel risultato per la nostra comunità e un segno di vicinanza dell’amministrazione alla cittadinanza. Viva Don Bosco che veglia sulla comunità anche attraverso chi è cresciuto alla sua ombra!”.

TAG