Cronaca

Oltre 800mila euro per rifare un campo sportivo ad Agropoli

AGROPOLI. Oltre 800mila euro di spesa per rifare un campo sportivo ad Agropoli dove si potranno disputare, al massimo, incontri di Prima Categoria. Il campo sportivo “Polito” in località Mattine ad Agropoli è stato oggetto di un finanziamento del Coni, nell’ambito del fondo “Sport e periferie”. Il costo totale dell’operazione è di 836mila euro.

Campo sportivo ad Agropoli: 836mila euro di finanziamento

I lavori consisteranno nella messa in opera di erba sintetica sul rettangolo di gioco al posto della terra battuta. Saranno rifatti gli spogliatoi e la recinzione del campo sportivo. Una volta completati questi interventi, l’impianto sportivo potrà essere utilizzato per gli incontri ufficiali fino alla Prima categoria.


foto progetto campo polito agropoli


Secondo il Comune di Agropoli, tali lavori consentiranno all’impianto sportivo di “rientrare a pieno titolo tra le diverse strutture pienamente disponibili ed operative che hanno permesso ad Agropoli, nel tempo, di diventare Città dello Sport”.

«L’impianto sportivo Polito – spiega il sindaco Adamo Coppola – arricchirà presto l’elenco delle strutture sportive pienamente operative presenti nel patrimonio della nostra città. Le associazioni sportive nel tempo hanno preferito altre strutture al Polito perché in terra battuta. Ma, con gli interventi finanziati, la struttura sarà nuovamente funzionale e tornerà ad essere quel luogo di aggregazione e socializzazione, che ci portò a decidere di realizzarlo dieci anni fa».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button