Senza categoria

Camper per visite ortopediche gratuite: al via la prevenzione sanitaria

SAN MARZANO SUL SARNO. Prevenire malattie, evitando ulteriori problematiche sociali, effettuando screening attenti con visite gratuite offerte ai concittadini.

Questo l’intento del vasto programma di prevenzione sanitaria intrapreso dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Cosimo Annunziata.

Per 3 domeniche consecutive e a partire dal 19 aprile dalle 9.30 alle 13.30,  mediante un’unità mobile che stazionerà in piazza Umberto I,  sarà possibile farsi visitare gratuitamente da medici ed esperti ortopedici.

“Con le giornate ortopediche avviamo quell’azione intrapresa negli anni con l’osservazione delle patologie più frequenti sul territorio – commenta il sindaco Cosimo Annunziata – L’obiettivo è garantire un supporto ai concittadini e risposte alle esigenze di una più diffusa rete di assistenza”.

L’iniziativa svolta in collaborazione con l’Asl ed in linea con le politiche di pari opportunità è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale che ha tenuto conto di particolari patologie che riguardano molti marzanesi impegnati nelle attività della filiera agro alimentare e dei lavori pesanti.

“Già nei prossimi giorni insedieremo una consulta con i medici di base ed esperti per valutare ulteriori iniziative legate alla prevenzione”, dichiara Annunziata.

Intanto, da sabato 11 aprile e per gli altri sabato successivi sarà possibile rinnovare l’esenzione ticket per reddito recandosi presso l’aula consiliare del palazzo comunale.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button