Cronaca

Cane investito tra Olevano e Battipaglia: dovrà essere operato

Il cane investito tra Olevano e Battipaglia, qualche giorno fa, è in condizioni critiche. Dovrà essere operato d’urgenza. Qualche giorno fa, il Movimento Animalista Campania aveva fatto sapere che “il cane investito tra Olevano e Battipaglia sta molto meglio“.
Purtroppo, le cose non stanno proprio così.

Il cane ha una vertebra fratturata, ematoma alla milza, testa del femore fratturata, femore fratturato e fratture pure al bacino.

Dopo una settimana al “Frullone” di Napoli, dove ha ricevuto solo “terapia in box” ed un vaccino, alcuni volontari hanno prelevato il cane per trasferirlo in una clinica privata. Dove, a spese degli stessi volontari, il cane è stato anestetizzato e sono state effettuate radiografie ed ecografia.



Il femore dovrà essere messo in asse, essendo spezzato con parti di osso conficcate nel muscolo. Sarà inserita una placca sul femore e la testa (del femore) sarà rimossa perché totalmente danneggiata.

I veterinari avrebbero garantito che il cane tornerà a camminare e a correre.

Francesco Piccolo

Giornalista professionista, direttore del network L'Occhio che comprende le redazioni di Salerno, Napoli, Benevento, Caserta ed Avellino. Direttore anche di TuttoCalcioNews e di Occhio alla Sicurezza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button