Cronaca

Cane legato sul tetto di una scuola: indignazione a Battipaglia

Fa discutere e indignare la vicenda avvenuta a Battipaglia dove un cane sarebbe stato legato sul tetto della scuola “Caduti del Velella”. Scatta così la denuncia degli animalisti. Lo riporta Onda News.

Battipaglia, cane legato sul tetto di una scuola: la denuncia

Scatta l’ira degli animalisti per la vicenda avvenuta all‘Istituto Comprensivo Salvemini in via Etruria. Un povero cagnolino è stato notato su un tetto.

L’animale è stato incatenato e lasciato sulle lamiere del tetto. Tempo fa la scuola avrebbe rimandato la responsabilità al Comune che è proprietario dell’immobile per effettuare un intervento che mettesse in sicurezza il cane. Ieri un’attivista ha denunciato la ripetizione della situazione sui social: “Mi segnalano per l’ennesima volta questo cagnolino bloccato sul tetto di una scuola elementare di Battipaglia! È a rischio di caduta. Mi dicono che in passato sono già intervenuti i Vigili ma che subito dopo il loro arrivo il proprietario del cane lo ha rimesso di nuovo sul tetto. Assurdo! E non parliamo poi del problema sanitario causato dalle deiezioni canine che possono cadere in testa ai bimbi che entrano in classe!” scrive.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio