Senza categoria

Cani abbandonati nel golfo di Policastro, sos di Agorà

«No all’indifferenza nei confronti degli animali». E’ quanto chiede l’associazione culturale Agorà che lancia l’allarme: «Si continuano a verificare casi di abbandono di cuccioli nella completa indifferenza di cittadini e di pubblici uffici.

In una sola settimana – spiega – ne sono stati individuati ben dodici tra Torraca, Sapri e Villammare. Ricordiamo che chi abbandona, maltratta, uccide, detiene animali in condizioni incompatibili con la loro natura commette un reato penale punito con severe sanzioni.

Chi dovesse imbattersi in animali abbandonati o fosse impossibilitato a continuare a detenere i propri animali di qualsiasi specie, può rivolgersi ad un veterinario di fiducia, oppure all’Enpa, oppure al canile più vicino, senza incorrere in alcuna sanzione penale o morale».

Quello che conta «è non abbandonarli o girare lo sguardo dall’altra parte». Ma l’associazione culturale Agorà fa di più: «Chi fosse interessato ad adottare questi bellissimi cuccioli può chiamare al 320-4926521. Le spese mediche iniziali e le incombenze burocratiche saranno completamente a carico dell’associazione».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio