Cronaca

Cani incatenati e senza microchip tra Salerno e Bellizzi: scattano le multe

Shock tra Salerno e Bellizzi dove sono stati trovati dei cani legati con catene e senza microchip. È quanto scoperto dal Nucleo Provinciale Guardie Zoofile Ambientali Accademia Kronos di Salerno a seguito di alcune segnalazioni molto dettagliate relative alle aree collinari di Salerno e di Bellizzi.

Cani legati con catene e senza microchip: blitz tra Salerno e Bellizzi

L’operazione, scaturita da una serie di segnalazioni molto dettagliate, ha interessato le aree collinari di Salerno e di Bellizzi, consentendo di identificare e sanzionare numerose detentori di cani per omessa microchippatura e detenzione di animali d’affezione (cani) a catena.

I proprietari sanzionati per le irregolarità riscontrate, sono stati anche oggetto di prescrizioni per interrompere immediatamente le modalità di detenzione dei cani e realizzare loro dei recinti in cui detenerli così come prescritto dalle normative di settore.

Sono altresì in corso indagini per identificare altre persone responsabili di detenere cani a catena e che a breve consentiranno di restituire un minimo di dignità ad altri poveri esseri sfortunati. All’operazione hanno preso parte due squadre di Guardie Zoofile.

Redazione L'Occhio di Salerno

Redazione L'Occhio di Salerno: comunicati stampa, notizie flash, contributi esterni del giornale

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio