Cronaca

In casa nascondeva un chilo e mezzo di cannabis: “È per uso personale”

Cannabis in casa a Cava de' Tirreni, uomo a processo. Un'operazione condotta dalla polizia di Stato di Cava de' Tirreni

Un uomo di Cava de’ Tirreni processo perché trovato in possesso di un chilo e mezzo di cannabis. In casa furono trovate piante di marijuana e sostanza già confezionata: il tutto costò l’arresto ad un uomo già noto per un precedente specifico risalente ad un anno fa come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Cava de’ Tirreni, trovato con cannabis in casa: il processo

Il giudice – al termine della direttissima – ha convalidato l’arresto e liberato l’uomo. Quest’ultimo dovrà affrontare il processo a piede libero. Al magistrato, l’uomo ha spiegato di non aver mai spacciato quello stupefacente, che serviva per uso personale. In tribunale l’uomo ha sottolineato: “Coltivo le piante dal 1987, compro i semi da internet o da negozi specializzati, non l’ho mai venduta né comprata da altri”.

Un’operazione condotta dalla polizia di Stato di Cava de’ Tirreni, a seguito di controlli ed elementi raccolti da fonte confidenziale. In casa gli agenti trovarono numerose piante in essiccazione, un bilancino di precisione e altro materiale in vetro e in buste confezionate durante la perquisizione domiciliare. Gli agenti sequestrarono tre piante dall’altezza di circa 1,20 metri, con altra sostanza già lavorata e sparsa per casa, su diversi tavoli. Altre otto piante erano vicino ad un sistema di irrigazione in cucina.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio