Cronaca

Capaccio e Albanella piangono la morte di Roberta Pastore

Le comunità di Capaccio e Albanella sono sotto shock per la morte di Roberta Pastore, una ragazza di 16 anni. Oggi si è tenuto l’ultimo saluto presso la chiesa di Santa Maria Goretti di Gromola a Capaccio Paestum. Lo riporta Voce di Strada.

Capaccio e Albanella sotto shock per la morte della 16enne Roberta Pastore

Oggi si è tenuto l’ultimo saluto alla giovane sportiva a Capaccio Paestum, dove la famiglia viveva. A ricordarla è anche la comuhnità di Albanella dove il padre gestisce una palestra. Roberta era una giovane promessa dello sport, cintura nera e campionessa di taekwondo.

“Trovare le parole è impossibile ed il silenzio è troppo rumoroso. Il sorriso di Roberta, la sua forza, la sua voglia di vivere resta nell’aria ed ogni leggera brezza diventa una tempesta. Solo la forza della memoria potrà aiutare”, sono queste le parole dolci nel giorno del suo funerale pronunciate da Mimmo Santoro.

Chi era la 16enne

La giovane frequentava il liceo Piranesi di Capaccio. Anche i suoi compagni e docenti sono distrutti dal dolore: “Riposa in pace giovane campionessa. Non ci sono parole per esprimere una tale tragedia, mai si dovrebbero raccontare, nulla si può dire, solo il dolore ha voce. Eri splendida, solare, brava e bellissima. Ora sei un angelo del Paradiso. Aiuta la tua famiglia, le tue amiche, i tuoi amici ad accettare il tuo non essere più qui, aiutaci a trovare conforto perché in nulla riusciamo a trovare un perché”.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio