Cronaca

Capaccio: controlli in spiaggia della Municipale contro i venditori ambulanti

CAPACCIO. Agenti della Municipale in azione lungo il litorale. I vigili urbani di Capaccio hanno elevato 30 denunce, negli ultimi giorni, a venditori abusivi, per lo più di origini straniere, che vendono abiti, accessori e gadget sulle spiagge. Sanzioni per circa 25mila euro. A darne notizia InfoCilento.

I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni con l’obiettivo di debellare il fenomeno. Da lunedì la polizia sorveglia la costa capaccese ed ha sequestrato numerosi prodotti tra costumi da bagno, giocattoli, occhiali, bigiotteria ed oggetti vari. Lunedì scorso una persona è stata denuncia per ricettazione e vendita di merce contraffatta.

Un femonmeno radicato da anni sulle spiagge capaccesi ma che negli ultimi tempi si è particolarmente intensificato. Se qualche anno fa i cosiddetti “vu’ cumprà” erano perlopiù africani oggi si registrano numerosi venditori di varia nazionalità proporre i propri  prodotti ai bagnanti.

Spesso la loro presenza è giudicata fastidiosa o invadente da coloro che frequentano le spiagge e vorrebbero rilassarsi ma soprattutto rappresenta un danno per i commercianti regolari che vendono gli stessi prodotti in quanto i “vu’ cumprà” proporrebbero prezzi stracciati.

Come ogni estate quindi il problema risoerge ma stavolta i controlli dei caschi bianchi saranno intensificati e più costanti, con pattuglie a piedi ed in moto lungo l’intera costa.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio