Cronaca

Capaccio, distribuiva volantini dei Testimoni di Geova davanti al Santuario: donna allontanata

CAPACCIO. Una donna, originaria di Alfano, è stata allontanata dai Vigili Urbani perché distribuiva volantini dei Testimoni di Geova davanti all’ingresso del Santuario della Madonna del Granato a Capaccio Capoluogo. L’allontanamento è avvenuto su richiesta dei fedeli.

Il fatto è accaduto durante la Santa Messa serale di Ferragosto, che segnava l’inizio della tradizionale processione con le caratteristiche “cente” votive, allestite dai fedeli alla Beata Vergine Maria.

La donna aveva scelto un momento di massima partecipazione cattolica, per distribuire i volantini redatti dai Testimoni di Geova alle persone che entravano nel Santuario.

Un gesto definito insistente e fuori luogo da parte di molti, tanto da scatenare la protesta dei fedeli e dello stesso rettore, l’eremita carmelitano Padre Domenico Fiore, che in quel momento officiava le celebrazioni.

Subito si è creato attrito, notato subito dagli agenti della Polizia locale coordinati dal capitano Natale Carotenuto, che con cortesia invitavano la donna ad allontanarsi. La donna, incredula, ha abbandonato il posto.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio