Senza categoria

Capaccio, gratta e vinci col botto! Vinti due milioni di euro "da Francesco"

CAPACCIO PAESTUM. Il biglietto che può cambiare una vita intera è stato venduto e “grattato” a Paestum pochi giorni fa. Alla Tabaccheria da Francesco, in zona Laura di Paestum a pochi passi dall’hotel Ariston, sono stati vinti due milioni di euro con un Mega Miliardario da 10 euro. Si tratta di una vincita da record, la più alta possibile con questa serie di biglietti. Ottenuta con un numero che, nell’accezione popolare, non rappresenta esattamente la fortuna: il 17. Sotto quel numero appena grattato, la vincita da due milioni. Come spesso accade in questi casi, il vincitore resta ignoto. Potrebbe essere uno dei tanti turisti che quotidianamente visitano Paestum o un residente che ha fatto pervenire alla Tabaccheria da Francesco la fotocopia del biglietto vincente con la scritta “Grazie”, poi esposta all’interno del locale come un grande trofeo.

«Sono felice e commosso, non posso fare altro che manifestare la mia gioia per l’ignoto vincitore, che ha avuto la cura di inviare una fotocopia del biglietto vincente – racconta Francesco Galante, proprietario della tabaccheria della zona Laura di Paestum – faccio i miei migliori auguri al fortunato giocatore. Posso solo immaginare cosa ha provato quando ha grattato il biglietto e ha realizzato di aver portato a casa ben due milioni. La sua vita è sicuramente cambiata e per me questo è motivo di grande orgoglio. Spero che questa persona verrà a trovarmi un giorno. Da oggi, il numero 17 non sarà più un numero sfortunato per lui e per me». La vincita è sicuramente un record per la Tabaccheria da Francesco, che comunque resta un punto di riferimento per gli amanti del gioco e delle scommesse.

A pochi passi dall’hotel Ariston, in zona Laura di Paestum, si fermano centinaia di persone per tentare la sorte. «Quasi ogni giorno si registrano vincite anche di migliaia di euro – racconta Galante – nel tempo, questo luogo è diventato un ritrovo per chi vuole tentare la fortuna. Ogni volta che qualcuno esulta o sorride per una “grattata” vincente, è come se fossi stato io ad aver vinto». La notizia della vincita si è diffusa rapidamente nella zona ed è ovviamente partita la caccia al fortunato giocatore. Due le ipotesi: un turista oppure un residente diventato così neo-milionario. Per il vincitore un momento da ricordare per sempre. Quella totalizzata a Capaccio Paestum è una delle vincite più alte al Gratta e Vinci registrate in Italia. Per quanto riguarda Salerno, lo scorso anno, a Sapri, un fortunato giocatore aveva vinto la stessa cifra con un biglietto analogo. Nelle vicinanze di Paestum e nella Piana, quello registrato dalla Tabaccheria da Francesco è un record assoluto.

Articoli correlati

Back to top button