Senza categoria

Capaccio: inaugurata la scuola “Vannulo” in località Rettifilo

CAPACCIO. L’Amministrazione Comunale di Capaccio Paestum, guidata dal Sindaco Italo Voza, dopo 24 mesi dall’inizio dei lavori, ha inaugurato questa mattina la nuova scuola “Vannulo” in località Rettifilo di Capaccio Paestum. Benedizione di rito del parroco e taglio del nastro del Sindaco Italo Voza.
La dirigente scolastica, Giuditta Iemma, ha poi dato il benvenuto a studenti e familiari nella nuova struttura, realizzata secondo rigorose norme antisismiche, tanto da essere classificata come strategica in caso di terremoti e calamità naturali. Presenti impianti antincendio ed antintrusione, con accessi per diversamente abili e porte antipanico.
«Un’altra opera pubblica porta la nostra firma – ha spiegato il primo cittadino Italo Voza.  – In questi quattro anni di intenso lavoro abbiamo realizzato opere pubbliche importanti curando al meglio gli interessi della comunità, alla quale abbiamo assicurato nuove strutture e servizi. La scuola di Vannulo è costata 768mila euro ed abbiamo da progetto realizzato e ricavato anche degli spazi seminterrati per poterli utilizzare, un domani, per altri scopi didattici. I moduli prefabbricati, invece, resteranno al loro posto, poiché abbiamo deciso di riscattarli per pochi soldi, al fine di destinarvi uffici per i Servizi Sociali e porli a disposizione delle associazioni di volontariato locali per incontri e riunioni». «Abbiamo tenuto fede alla promessa fatta alle famiglie e ai ragazzi di Rettifilo – afferma l’Assessore alla Pubblica Istruzione Franco Sica. – La scuola è pronta. Gli alunni possono finalmente varcare le porte del nuovo istituto».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button