CronacaSenza categoria

Capaccio, inaugurato il Consorzio a tutela del Carciofo IGP

CAPACCIO PAESTUM. Nella giornata di ieri, è stata inaugurata presso la borgata di Gromola, la sede del Consorzio a tutela del carciofo IGP di Paestum, grande partecipazione da parte della politica locale e dell’intera comunità.

«Valorizzare il territorio è un qualcosa d’importante, abbiamo parlato di città di sistema, della valorizzazione delle borgate. Quindi, sicuramente Gromola fa parte dell’identità dell’agricoltura locale». Sono queste le parole del primo cittadino, Franco Palumbo, ai microfoni di “Voce di Strada”.

L’IMPORTANZA DEL CARCIOFO IGP

Il Consorzio ha chiesto una sede per poter svolgere le proprie attività e la Giunta, guidata dall’instancabile, Franco Palumbo, ha risposto concretamente a questa esigenza, offrendogli conseguentemente una sede.

La presenza all’inaugurazione del delegato alla Regione per l’agricoltura, Franco Alfieri, ha riempito d’orgoglio il primo cittadino: «la sua presenza dimostra non solo quanto è importante la realtà agricola capaccese, ma dimostra anche l’importanza del carciofo IGP di Paestum».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button