Cronaca

Capaccio Paestum, oggi l’inaugurazione del primo tratto della passeggiata lungomare

"Inauguriamo la prima parte di un’opera rivoluzionaria per Capaccio Paestum" afferma il sindaco Franco Alfieri

È tutto pronto per l’inaugurazione del primo tratto di lungomare della Città di Capaccio Paestum in località Laura. Si tratta dalla prima parte dell’intervento che porterà alla riqualificazione ambientale e alla messa in sicurezza della fascia litoranea. Alla cerimonia interverrà, insieme al sindaco Franco Alfieri, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Il primo stralcio dell’intervento conferisce un aspetto del tutto nuovo a 1.100 metri di litorale.

Inaugurazione del lungomare di Capaccio Paestum: le dichiarazioni del sindaco Alfieri

“Inauguriamo la prima parte di un’opera rivoluzionaria per Capaccio Paestum. La Città, pur avendo una delle fasce litoranee più conosciute e gettonate della Campania, non ha avuto finora un metro di lungomare riqualificato adatto a consentire una passeggiata in sicurezza – afferma il sindaco Franco Alfieri – Il progetto che noi abbiamo approvato, e del quale inauguriamo per ora il primo tratto, conferirà alla fascia litoranea del nostro Comune un volto completamente nuovo, darà finalmente dignità e sicurezza a un’area per anni lasciata nell’abbandono e nel degrado e offrirà un nuovo impulso anche alle attività turistiche che su esso insistono, perché potranno così lavorare non solo nella stagione estiva ma per tutto l’anno. Quando abbiamo immaginato quest’opera a molti sembrava un sogno. Ma con coraggio, passione, tenacia e abnegazione abbiamo fatto in modo che diventasse realtà”.

Il finanziamento dell’opera

L’opera è stata finanziata con l’accensione, da parte del Comune di Capaccio Paestum, presso la Cassa Depositi e Prestiti di un mutuo di 1.500.000 euro per i lavori del primo lotto e di un altro mutuo complessivo di 5.862.268,53 euro per la realizzazione della parte successiva. L’intero progetto, infatti, porterà alla realizzazione di 3 km di lungomare lungo la fascia litoranea del Comune di Capaccio Paestum.

Articoli correlati

Back to top button