Cronaca

Capaccio: la giunta dà l'ok sulle autorizzazioni lungo il litorale

CAPACCIO. La giunta comunale, anche per il 2016, dà la possibilità agli imprenditori balneari di chiedere le autorizzazioni per le concessioni demaniali marittime temporanee lungo il litorale Paestum. Le concessioni comprenderanno la sfera delle attività turistico ricreative e ludico sportive compatibili con la balneazione, oltre ovviamente anche ai comuni esercizi delle attività turistiche.

«Il rilascio di concessioni temporanee – come riporta il deliberato – darà la possibilità, a coloro che ne fanno richiesta e dimostreranno di essere in possesso dei requisiti necessari, di svolgere un’attività economica per i mesi estivi sfruttando una delle principali risorse di Capaccio, ossia il mare, assicurando anche maggiore vigilanza e pulizia, importanti soprattutto per il rinnovo dell’assegnazione della Bandiera blu».

Le concessioni termineranno alla fine della stagione balneare, le aree saranno disponibili per la posa di attrezzature balneari mobili (ombrelloni, sedie a sdraio, gavitelli di ormeggio, pontili galleggianti e similari).

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio