Eventi e cultura

Capaccio, nasce una squadra di cricket formata da atleti indiani

Nella città dei templi arriva il cricket, uno sport poco conosciuto in Italia eppure tra i più praticati al mondo. Si chiamerà Cricket Club Capaccio Paestum la prima squadra di cricket di Capaccio che farà parte dell’ASD Polisportiva Basket Capaccio Paestum.

«Passando nel tardo pomeriggio, nei pressi dello spiazzale antistante lo stadio Vecchio a Capaccio Scalo spesso vedevo questi ragazzi indiani che giocavano. – spiega l’assessore allo Sport Franco Sica – Un giorno, incuriosito, mi sono fermato a chiacchierare con loro e ben presto è nata l’idea di fondare una squadra di cricket. I ragazzi indiani ora si allenano nello stadio Vecchio e presto inizieranno ad insegnare questo sport ai giovani capaccesi desiderosi di impararlo. E’ un’iniziativa che intende promuovere lo sport come momento d’integrazione». Il progetto prenderà il via proprio nell’anno in cui la nazione ospite d’onore della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum sarà l’India.
La presentazione del Cricket Club Capaccio Paestum si terrà lunedì 20 luglio, alle ore 20, nella Sala Erica a Capaccio Scalo. Al momento la squadra è composta esclusivamente da cittadini indiani residenti nella Città di Capaccio. Durante la serata verranno consegnate le divise di gioco dell’Asd Polisportiva Capaccio Paestum, società che ha dato la disponibilità a tesserare i componenti della squadra di cricket. Inoltre, lunedì sera verrà presentato il torneo di cricket che si svolgerà dal 5 al 10 agosto nello stadio Mario Vecchio e a cui prenderanno parte 6 squadre composte da atleti indiani provenienti da varie località della provincia.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio