Cronaca

Tragedia a Capaccio Paestum, nipote uccide la nonna a coltellate

La ragazza ha ucciso la nonna di 76 anni dopo una lite nata per futili motivi

Tragedia in Via della Tavernelle a Capaccio Paestum, dove una nipote ha accoltellato a morte la nonna al culmine di una violenta lite per futili motivi.

Tragedia a Capaccio Paestum, nipote uccide la nonna a coltellate

Una ragazza di 17 anni ha ucciso la nonna, la 76enne Ermenegilda Candreva, in casa con un fendente alla schiena. La giovane ha utilizzato un coltello a scatto. A confessare l’omicidio ai carabinieri è stata la stessa 17enne, che nella furiosa colluttazione ha riportato una profonda ferita al braccio da arma da taglio.

La giovane, sotto choc, è uscita di casa piangendo e si è seduta in mezzo alla strada con gli abiti imbrattati di sangue, è stata poi trasportata in ospedale, posta in stato di fermo e piantonata.

L’intervento dei Carabinieri

Il tragico evento è avvenuto intorno alle ore 19:15. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma della Compagnia di Agropoli, coordinati dal cap. Fabiola Garello, unitamente ai colleghi della Stazione di Capaccio Scalo, diretti dal lgt. Giuseppe D’Agostino.

Eseguiti tutti i rilievi del caso, in attesa della Scientifica è stato allertato il magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno, che ha disposto l’esame esterno sulla salma dell’anziana.

I soccorsi

A soccorrere nonna e nipote le ambulanze medicalizzate della Croce Rossa di Piazza Santini e dell’Associazione Napoli Soccorso della postazione di Santa Venere. Per la 76enne, purtroppo, non c’è stato nulla da fare: è stata uccisa forse d’impeto dalla minorenne.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio