Cronaca

Capaccio Paestum, allarme furti in località Laura

CAPACCIO PAESTUM. I residenti e vacanzieri che affollano la contrada costiera del Comune di Capaccio Paestum lanciano un vero e proprio grido d’allarme ma soprattutto chiedono più sicurezza in località Laura di Paestum

La denuncia di un cittadino

«Siamo costantemente presi d’assalto da persone che rendono le nostre notti insonni – denuncia un cittadino – E’ un costante ripetersi di furti in casa mentre si dorme». Gli episodi accadono ormai sempre più spesso.

Presi di mira appartamenti, villette, case vacanza.

Un fenomeno, quello dei furti in abitazione lungo la costa, che ormai è costante, non soltanto durante la stagione estiva ma anche d’inverno quando la zona è isolata, senza un’adeguata illuminazione e con strade malmesse; pertanto è facile per i delinquenti introdursi nelle abitazioni molte delle quali sono abitate soltanto a luglio e agosto.

In questo periodo i furti si moltiplicano e la presenza all’interno dei proprietari non scoraggia i malviventi. «E’ un costante ripetersi di furti in casa mentre si dorme – dice un residente – i bambini non dormono più sereni e non giocano più con la stessa tranquillità di una volta».

Questa non è la prima denuncia che arriva da cittadini e vacanzieri di località Laura che invocano maggiori controlli e si appellano a Comune e Forze dell’Ordine.


Fonte: Infocilento.it

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio