Cronaca

Capaccio Paestum, trovato un bufalino morto sulla spiaggia: la denuncia

La denuncia dei volontari di Salerno Animal Save e Salerno Climate Save

Ancora un bufalino morto è stato ritrovato su una spiaggia di Capaccio Paestum. Le mareggiate di questi giorni hanno portato sulla sabbia della spiaggia  la carcassa dell’animale. A denunciare l’accaduto, sono i volontari di Salerno Animal Save e Salerno Climate Save.

Orrore a Capaccio Paestum: trovato un bufalino morto sulla spiaggia

“Ancora una volta abbiamo trovato un bufalino sulla spiaggia di Paestum in stato di decomposizione, sulla stessa spiaggia dove abbiamo già trovato diversi bufalini morti nel corso degli ultimi due anni.

Anche se ci troviamo di fronte ad un atto illegale (il bufalino non è stato portato al mattatoio, ma gettato nel fiume probabilmente per ridurre i costi di abbattimento), questa è la chiara dimostrazione delle continue tragedie, abusi e uccisioni che avvengono all’interno degli allevamenti di bufale per produrre la rinomata mozzarella di bufala campana.

Gli attivisti e le attiviste di Salerno Animal Save e Salerno Climate Save, di fronte a queste immagini, chiedono l’urgente necessità di convertire gli allevamenti di bufale in attività produttive etiche e sostenibili”, scrivono gli attivisti in un comunicato stampa.


capaccio-paestum-bufalino-morto-spiaggia

 


 

 

Articoli correlati

Back to top button