Politica

Capaccio Paestum, elezioni 2017: ecco le prime liste in campo

CAPACCIO PAESTUM. Tra meno di un anno, nella città dei Templi, si svolgeranno le elezioni amministrative 2017. Ed ovviamente, iniziano già i preparativi. Tra i primi ad ufficializzare l’intento di competere, come riporta La Città, con le liste civiche “Capaccio Paestum Libera” e “Giovani per Capaccio Paestum“, c’è l’associazione “La voce del popolo“.

È stato proprio il presidente Casella ad ufficializzare il tutto: «Si tratta di due liste con le quali intendiamo rottamare – spiega Casella – l’attuale classe politica. Capaccio Paestum libera è una lista composta da imprenditori, professionisti e operai che hanno a cuore lo sviluppo del nostro paese, tutte persone nuove alla politica, senza interessi personali da salvaguardare. Giovani per Capaccio Paestum, invece, è una lista formata da forze giovani, che vogliono ridare dignità e costruire il futuro del paese. Le due liste sosterranno un candidato nuovo in discontinuità con l’attuale amministrazione e con le precedenti, che metta a disposizione professionalità e esperienza».

Tra i papabili candidati alla poltrona di primo cittadino anche l’ex vicesindaco Nicola Ragni e Antonio De Rosa, presidente della cooperativa medici Magna Graecia. Anche l’attuale sindaco Italo Voza ha confermato la sua ricandidatura. Possibile anche l’inserimento di Mimmo Nese, attuale presidente del consiglio e già candidato in passato.

Preparano una lista anche gli attivisti del movimento Cinque Stelle: «Stiamo lavorando per farci certificare una lista – spiega Ernesto Franco, attivista del gruppo cittadini Cinque Stelle Capaccio Paestum – puntiamo su un programma partecipato, che sia il frutto di un confronto con la gente, e sul voto di opinione».

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio