Capaccio Paestum, addio commosso a Francesco De Santi

omicidio-de-santi-capaccio-paestum-testimone

A Capaccio Paestum i funerali di Francesco De Santi: la bara bianca accolta nel silenzio, dolore e sgomento per i familiari

Si sono tenuti questa mattina i funerali di Francesco De Santi, giovane di Capaccio Paestum ucciso domenica notte a Torre di Mare. Presenti ovviamente i familiari, gli amici, le autorità (tra cui il sindaco Alfieri) ma anche semplici conoscenti.

I funerali di Francesco De Santi

La bara bianca è stata accolta dal silenzio della affollatissima Chiesa di Santa Maria Assunta. Il sacerdote, don Valeriano, ha ammesso: “Quella di Francesco è una morte tragica che esprime dolore e mal di vivere.

Quel male che alimenta sé stesso e che a volte viene vissuto con familiarità. Oggi celebriamo la vita di Francesco che nonostante sia stata spezzata da un male immenso, continua in Dio”.

Le parole di Alfieri

Anche il primo cittadino, Franco Alfieri, si è espresso al termine delle esequie: “Non ho le giuste parole, probabilmente non esistono. Due genitori che perdono il figlio è una cosa innaturale. La comunità vi abbraccia, vi staremo tutti vicini”.

TAG