Cronaca

Guarita da una rara malattia sottocutanea: la storia di Chiara Patella

CAPACCIO PAESTUM. Chiara Patella di Capaccio Paestum, è finalmente guarita da una rara malattia sottocutanea dovuta da una particolare infezione: è stata salvata dai medici dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

Chiara può tornare a sorridere: è guarita dalla rara malattia che rischiava di ucciderla

Era affetta da una rara malattia legata a una fascite necrotizzante che avrebbe potuto costarle la vita. Ha vissuto un lungo calvario dettato anche da analisi sbagliate e dalla paura di non farcela. Questa volta però la giovane Chiara Patella, 30enne di Capaccio Paestum, può finalmente sorridere perché è guarita dal male che l’affliggeva grazie all’operato dei medici dell’ospedale San Luca di Vallo della Lucania.

Inizialmente si pensava che i dolori e la febbre che avesse fossero dipesi da cause normali e invece si scoprì che una particolare forma di infezione che colpisce gli strati sottocutanei della pelle rischiava addirittura di portarla alla morte. Per sua fortuna, i medici del nosocomio di Vallo della Lucania sono intervenuti nei tempi giusti. Lunga è stata la terapia, così come il calvario che ha dovuto affrontare, ma alla fine il batterio è stato rimosso.


Fonte: Stile Tv

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio