Cronaca

Capaccio Paestum, minaccia i proprietari a sassate: arrestato inquilino abusivo

Minaccia i proprietari a sassate a Capaccio Paestum: i carabinieri hanno arrestato l’inquilino 35enne marocchino, abusivo e violento, al termine di una mirata attività investigativa.

Capaccio Paestum, minaccia i proprietari a sassate: arrestato inquilino marocchino abusivo

I militari della Stazione di Capaccio Scalo hanno eseguito un’ordinanza applicativa di custodia cautelare in carcere, disposto dalla Procura della Repubblica di Salerno, nei confronti del 35enne marocchino Remzaoui Abdellah, accusato di atti persecutori nei confronti di una coppia di Capaccio Paestum.

L’uomo, tradotto nel pomeriggio presso il carcere salernitano, per diverso tempo ha minacciato e molestato il 34enne capaccese Gerardo Chiavasso e la compagna, costringendoli a lasciare la loro abitazione al piano di sotto in un parco privato in località Laura. Diverse le denunce presentate dalle vittime, sia per stalking che rioccupazione abusiva dell’immobile, che l’affittuario aveva lasciato in precedenza, e di proprietà della famiglia Chiavazzo. In preda a raptus, l’indagato è diventato ancora più violento arrivando anche a lanciare sassi dal balcone, sfondare il portone del palazzo ed il cancello del giardino con l’auto. Tutto perché le vittime non volevano rinnovargli il contratto d’affitto.

La vicenda su Rete 4

La vicenda finì anche sotto i riflettori della trasmissione ‘Fuori dal Coro’ di Rete 4, la cui troupe aveva cercato di parlare con l’immigrato che però aveva invitato i giornalisti ad andarsene con minacce e lanciandogli sassi addosso, ferendo anche un operatore.

Alessia Benincasa

Alessia Benincasa, giornalista del network L'Occhio, è esperta in cronaca nera, politica e inchieste.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio