Politica

Capaccio Paestum: nuova piattaforma per le pratiche edilizie

Il Comune di Capaccio Paestum si dota di una nuova piattaforma di presentazione delle pratiche edilizie allo Sportello Unico delle Attività Produttive.

Nuova piattaforma per la presentazione di pratiche edilizie per il Comune di Capaccio Paestum

Il nuovo protocollo sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 12 dicembre prossimo, alle 18 presso la sala Erica, a Capaccio Scalo. Si parlerà anche di proposte di integrazione e modifica del Ruec per i paddock e monetizzazione degli standard urbanistici.

Con l’istituzione dello Sportello Unico per l’Edilizia, infatti, l’ente ha avviato una prima fase di ristrutturazione di un importante servizio per i tecnici e per gli operatori del settore. In primis, la nuova piattaforma consentirà di accelerare i tempi per la presentazione delle pratiche amministrative.

Si parlerà anche del Regolamento Urbanistico Edilizio Comunale, strumento di fondamentale importanza per il territorio e in modo particolare di proposte di integrazione e di modifica per i paddock.

Infine, si discuterà dei provvedimenti relativi alla monetizzazione degli standard urbanistici e dell’adozione di bozze di convenzioni che consentiranno lo scomputo degli oneri.

Sono tutti atti fondamentali che, nell’ambito della riorganizzazione dell’Area Tecnica, consentiranno di dare maggiori servizi ai cittadini e agli operatori del settore, prima di entrare nella fase successiva che riguarderà la digitalizzazione.

È solo un primo aspetto, infatti, che interessa un rinnovamento più generale dell’organizzazione dell’ente comunale che sta accompagnando un progetto di rilancio più complessivo nel rapporto cittadini-pubblica amministrazione.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio