Cronaca

Una discarica nella pineta di Capaccio Paestum: computer e tv gettati a pochi metri dal mare

Capaccio Paestum, volontari di Salerno Climate Save ripuliscono la pineta. Scoperta una vera e propria discarica tra i rovi

La pineta di Capaccio Paestum ripulita dai volontari di Salerno Climate Save. Gli attivisti e le attiviste si sono recati presso la città di Capaccio Paestum dalle ore 17:30 di ieri, sabato 24 luglio, per un evento di pulizia di una pineta del litorale.

Capaccio Paestum, pineta ripulita dai volontari di Salerno Climate Save

Il gruppo è solito organizzare clean-up delle spiagge, ma per il periodo estivo ha deciso di esplorare un nuovo ambiente naturale per capire il suo stato di degrado e quanto è necessario l’intervento delle istituzioni e dei cittadini per ristabilire gli equilibri naturali. Con grande tristezza, gli attivisti e le attiviste hanno scoperto una piccola discarica tra i rovi.

I rifiuti trovati

Non ci aspettavamo di trovare diverse TV, computer e tanti altri rifiuti speciali gettati a pochi metri dall’area balneabile. Ci siamo impegnati a rimuovere gran parte degli oggetti trovati anche se è risultato molto difficile a causa della vegetazione fitta e del forte caldo. Ma ora siamo ancora più determinati a far sì che questi ecosistemi siano tutelati e che ritornino al loro splendore. Per fare ciò abbiamo bisogno dell’aiuto di sempre più volontari e delle istituzioni, uniti dal desiderio comune di salvaguardare le bellezze della nostra costa”.

Articoli correlati

One Comment

Back to top button