Cronaca

Shock a Capaccio Paestum, 17enne accoltella operatore sociale

Capaccio Paestum, ragazzo accoltella operatore sociale. Il 17enne è stato fermato da un altro operatore e dalle forze dell'ordine

Paura a Capaccio Paestum, ancora sotto shock per l’omicidio di Ermenelgilda Candreva. Un ragazzo avrebbe accoltellato un operatore sociale. È accaduto nella serata di sabato 12 novembre, nella centralissima piazza Santini, dove un 17enne laziale – collocato in una comunità tutelare locale dall’autorità giudiziaria – avrebbe provato ad uccidere un operatore della struttura come riportato da StileTiv.

Capaccio Paestum, ragazzo accoltella operatore sociale

Accompagnato da due responsabili, il minore stava facendo una passeggiata in centro, in compagnia di altri ragazzi della struttura. Erano le 18 circa quando – nei pressi del parco urbano La Collinetta – i ragazzi avrebbero incontrato un gruppo di coetanei appartenenti ad un’altra sede della stessa comunità. Con loro c’era un operatore sociale, che in passato il minore avrebbe già aggredito. A quel punto il 17enne avrebbe tirato fuori un coltello a serramanico tentando di colpirlo a morte.

Un altro operatore di comunità è intervenuto per fermarlo, rimediando una ferita alla mano, medicata  medicato presso il vicino Psaut della Croce Rossa.

I soccorsi

Per il giovane è scattata la denuncia per tentato omicidio e detenzione abusiva di armi. Addosso aveva anche droga, alcuni grammi di hashish e un bilancino di precisione. L’episodio è avvenuto a più di una settimana di distanza dal tragico omicidio di via Tavernelle a Paestum e all’indomani del funerale della vittima. Anche qui un accoltellamento per mano di un diciassettenne. Su quanto accaduto sabato sera si attende il provvedimento del magistrato di turno della Procura dei minori di Salerno. Lo riporta l’odierna edizione de Il Mattino.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio