Cronaca

Shock al carcere di Fuorni, un detenuto minaccia di buttarsi giù dal tetto

L'uomo ha inscenato la protesta dopo che gli agenti gli avevano sequestrato tabacco. Capece: "Siamo ai limiti del collasso"

Shock al carcere di Fuorni a Salerno, un detenuto minaccia il suicidio buttandosi giù dal tetto. Secondo quanto riportato dal Mattino, l’uomo avrebbe inscenato la protesta dopo che gli agenti gli avevano sequestrato tabacco.

Carcere di Fuorni, detenuto minaccia il suicidio

Ancora una protesta da parte di un detenuto nel carcere salernitano che nel pomeriggio di ieri, lunedì 19 settembre, è salito sul tetto minacciando di buttarsi giù. La protesta è scattata a seguito di una perquisizione e sequestro di tabacco degli agenti penitenziari. Subito sono intervenute le forze dell’ordine per scongiurare il peggio.

La denuncia

A raccontare quanto avvenuto, in una nota stampa, il segretario generale del Sappe Donato Capece: “L’uomo ha attuato una pericolosa protesta salendo sul tetto del carcere e solamente grazie al pronto e tempestivo intervento dei poliziotti penitenziari la situazione è rientrata. Pare che il detenuto in questione avesse impropriamente accumulato in cella un consistente quantitativo di tabacco e il conseguente sequestro da parte degli agenti lo ha indotto alla folle decisione di salire sul tetto. È una situazione che già si era verificata dieci giorni fa, con altro ristretto, ed anche questo evento critico accaduto nel carcere di Salerno è favorito da una assurda linea di condotta dell’amministrazione penitenziaria regionale che non trasferisce in altre sedi chi, con i suoi comportamenti violenti e provocatori, crea seri problemi di ordine e sicurezza”.

Ancora un traffico di droga scongiurato in carcere

Ma non è l’unico evento critico che Capece denuncia: “Il personale di polizia penitenziaria addetto ai colloqui ha infatti scoperto familiari e detenuto in possesso di sostanza stupefacente, furtivamente introdotta nel penitenziario salernitano. Stroncato, dunque, l’ennesimo traffico illecito di droga in carcere”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio