CronacaCuriosità

Carlo Raito parteciperà al programma “Il Mondo Insieme” di Licia Colò

CAPACCIO PAESTUM. Carlo Raito, tandem pilot specializzato in parapendio e aereo ultraleggero, parteciperà al programma “Il Mondo Insieme” di Licia Colò su Tv2000.

Un ragazzo di Capaccio Paestum da Licia Colò: è il tandem pilot Carlo Raito

Carlo Raito, esperto tandem pilot specializzato in parapendio e aereo ultraleggero, sarà uno dei protagonisti di una puntata del programma tv “Il Mondo Insieme” diretto da Licia Colò su Tv2000. Raito, 34enne di Capaccio Paestum, vanta un’esperienza ventennale nel settore e ogni anno numerose persone, provenienti dai più disparati comuni della provincia di Salerno, si mettono in contatto con lui per provare la straordinaria esperienza del parapendio. A colpire tuttavia i suoi estimatori è l’impegno che Raito mette in campo soprattutto con i ragazzi portatori di disabilità e sarà proprio questo il tema centrale della sua partecipazione al programma condotta da Licia Colò.

«Ho cominciato a fare parapendio dall’età di 16 anni, grazie al permesso dei miei genitori – ha dichiarato Raito – Crescendo e seguendo le dovute procedure, sono stato abilitato per il trasporto passeggeri, portando persone di ogni genere. Un giorno sono stato chiamato da un ragazzo paraplegico che mi disse “vorrei volare”: presi appuntamento con lui. È stata un’esperienza difficile ma alla fine ce l’abbiamo fatta. “Per volare non servono le gambe” gli dissi e ora questo ragazzo verrà con me in trasmissione da Licia Colò».

Carlo Raito possiede anche un canale Youtube ed è molto attivo sui social network, in particolare su Instagram, dove ha avuto modo di farsi conoscere da tante persone che oggi provano il brivido del parapendio grazie alla sua disponibilità.


carlo-raito4

carlo-raito1

carlo-raito2

carlo-raito3

carlo-raito5

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio